Luoghi

Per noi di Olio Roi il territorio è davvero tutto. Alla nostra terra dobbiamo la nostra storia, le preziosissime materie prime e la qualità indiscussa dei nostri prodotti.

Gli Uliveti

Oltre 11.000 alberi di olivo cultivar Taggiasca che nascono tra i 60 e i 500 metri sul livello del mare. Ecco a voi la nostra selezione di piante che grazie a secoli di adattamento all’ambiente fornisce un olio così dolce e tenue.


Vieni a visitarli

Il frantoio

Insieme alla Taggiasca è indubbiamente il coprotagonista di tutta la nostra storia. Lavora ormai da 5 generazioni, regalando sempre un prodotto impeccabile grazie alla spremitura a freddo.


Scopri il frantoio

Il Bistrot dell'ulivo

L'evento ideato da Franco e Rossella con l’ambizione di far riflettere i partecipanti sulle difficoltà del fare agricoltura, in Liguria in generale e in valle Argentina in particolare.


Leggi di più

Fattoria didattica

Le attività della Fattoria Didattiche sono rivolte ai bambini dai 5 anni in su, fino ai ragazzi della scuola secondaria. Un’esperienza unica per scoprire il mondo dell’olio, della spremitura e della degustazione, il tutto immerso nella natura.


Vieni in gita

Il Museo

Scopri la storia della nostra famiglia. Dal '900 ad oggi, cinque generazioni con la passione per le olive. Un percorso tra storia, tradizione, ricerca e innovazione.


Visita il museo

La bottega

Il negozio del frantoio Roi si trova nello stesso stabile del frantoio ed è aperto tutti i giorni, tranne la domenica. All’interno si possono trovare tutte le specialità e i prodotti firmati Olio Roi.


Entra nella bottega

L'agriturismo

Immerso nella natura, a due passi dalla civiltà. Un tripudio di stili differenti tra gli ulivi per offrire camere e suites assolutamente uniche. Tutta la struttura affaccia su Badalucco, il bellissimo e vivissimo paese centro della coltivazione della tipica oliva Taggiasca.


Approfondisci

Badalucco

Un piccolo gioiello situato nella media Valle Argentina dal clima submediterraneo e l’aspetto caratteristico di un antico borgo medievale.


Leggi di più

Prodotti in evidenza

Cultivar Ogliarola-Taggiasca 1L

Olio extravergine di oliva 100% Italiano

E’ un olio franto da olive scelte di Cultivar 50% Taggiasca e 50% Ogliarola. Caratteristico è il gusto delicato, tipico della cultivar Taggiasca.


Vai allo Store

Taggiasco Extravirgin

Il primo gin con olive Taggiasche

Nella sua ricetta sono racchiusi tutti i profumi e i sapori della Valle Argentina, dove risiede il frantoio ROI, e le note amare e sempre verdi delle bacche di Ginepro dell'Alta Valsusa.


Vai allo store

Cru Golf Sanremo

Olio DOP Riviera Ligure 500ml

Olio extra vergine di oliva "Cru Golf Sanremo" DOP Riviera Ligure 500ml, in confezione pregiata. Una selezione speciale di olive raccolte a mano nell'uliveto dello storico "Circolo Golf degli Ulivi".


Vai allo store

Montefollia

Birra alle foglie d'ulivo

Nata dalla collaborazione tra Olio Roi e il Birrificio Nadir di Sanremo, la Montefollia è la prima birra al mondo con foglie d'ulivo. Fresca, luppolata e con l'aggiunta di foglie di ulivo, antiossidanti e piacevoli.


Vai allo store