Qualità certificata

Olio Roi produce da molti anni olio extravergine di oliva di altissima qualità, avvalendosi di un attento sistema di controllo che mira a identificare e eliminare preventivamente i possibili rischi per la salute e la qualità del prodotto.

Ogni giorno, personale specializzato effettua il monitoraggio dell’intero stabilimento, della filiera e del prodotto finito, attenendosi scrupolosamente alla normativa vigente e rispettando le procedure descritte da manuale HACCP. Le analisi chimiche e multiresiduali di materie prime e prodotto finito vengono svolte periodicamente a campione da laboratori esterni certificati ACCREDIA, che garantiscono precisione, affidabilità e certezza del risultato.
Per offrire sempre alla propria clientela prodotti di eccellenza, l’azienda si avvale di assaggiatori professionisti all’interno dello staff che, una volta l’anno, in collaborazione con un esperto esterno, procedono all’analisi organolettica di tutti gli olii, selezionandoli e offrendo così al consumatore solo il meglio.

DOP

Le olive provengono esclusivamente da fornitori selezionati e certificati, i quali attestano che la provenienza della materia prima sia italiana (100% ligure) e di Cultivar Taggiasca. Una volta terminata la produzione di olio la Camera di Commercio di Imperia procede al prelievo delle campionature, all’analisi chimica e alla valutazione organolettica, certificando l’olio come DOP Riviera Ligure (Riviera di Ponente).

BIO

La richiesta sempre crescente di un prodotto bio ha spinto Olio Roi, sempre attenta alle esigenze della sua clientela, a muoversi anche in questa direzione, avvalendosi da oggi anche della certificazione da agricoltura biologica.
Tale riconoscimento garantisce che la lavorazione di prodotti biologici avvenga separatamente da quelli convenzionali e che le materie prime ed il prodotto finito siano sottoposti ad una chiara identificazione e rintracciabilità.

FDA

Da circa 20 anni Olio Roi intrattiene relazioni commerciali con gli Stati Uniti ed il mercato è in continua crescita. Come è ben noto, nessun prodotto alimentare può essere commercializzato negli USA se non ha ottenuto l’approvazione dell’FDA, ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione del prodotto alimentare e della protezione della salute dei cittadini.
Olio Roi, oltre ad essere in possesso dell’autorizzazione da parte dell’FDA a commercializzare negli Stati Uniti, ha ricevuto recentemente e superato brillantemente la visita di un Ispettore dell’Ente americano.

FRIEND OF THE EARTH

"La gestione e la conservazione delle risorse naturali, l'orientamento del cambiamento tecnologico e istituzionale verso il mantenimento ed il sostentamento dei bisogni umani per le generazioni presenti e future. Tale sviluppo mira a preservare il suolo, le acque, la flora e la biodiversità animale, è rispettoso dell’ambiente, tecnicamente appropriato, economicamente sostenibile e socialmente accettabile ". Questa la definizione che attribuisce la FAO al concetto di sostenibilità ambientale nell’agricoltura, e questa l’idea base a cui si ispira Friend of the Earth e in cui crede fermamente Olio Roi, che sin dall'inizio della sua attività ha tentato sempre di  migliorare l’efficienza energetica, ottimizzare le risorse, nonché indirizzarsi verso una crescente  responsabilità sociale salvaguardando e tutelando l’intero ecosistema.

Prodotti in evidenza

Cultivar Ogliarola-Taggiasca 1L

Olio extravergine di oliva 100% Italiano

E’ un olio franto da olive scelte di Cultivar 50% Taggiasca e 50% Ogliarola. Caratteristico è il gusto delicato, tipico della cultivar Taggiasca.


Vai allo Store

Taggiasco Extravirgin

Il primo gin con olive Taggiasche

Nella sua ricetta sono racchiusi tutti i profumi e i sapori della Valle Argentina, dove risiede il frantoio ROI, e le note amare e sempre verdi delle bacche di Ginepro dell'Alta Valsusa.


Vai allo store

Cru Golf Sanremo

Olio DOP Riviera Ligure 500ml

Olio extra vergine di oliva "Cru Golf Sanremo" DOP Riviera Ligure 500ml, in confezione pregiata. Una selezione speciale di olive raccolte a mano nell'uliveto dello storico "Circolo Golf degli Ulivi".


Vai allo store

Montefollia

Birra alle foglie d'ulivo

Nata dalla collaborazione tra Olio Roi e il Birrificio Nadir di Sanremo, la Montefollia è la prima birra al mondo con foglie d'ulivo. Fresca, luppolata e con l'aggiunta di foglie di ulivo, antiossidanti e piacevoli.


Vai allo store